
I miei servizi
Un approccio personalizzato
Rieducazione motoria
È una modalità di terapia, che attraverso il movimento (chinesiterapia) mira a ristabilire la normale funzionalità articolare e muscolare.
Rieducazione propriocettiva
È una riprogrammazione neuromotoria attuata tramite specifiche stimolazioni dell’intero sistema motorio
Terapia manuale
Tecniche manuali che permettono di mobilizzare una articolazione passivamente
Recupero muscolare
Ripresa e potenziamento della forza e resistenza muscolare in seguito a ipotonia/ipotrofia conseguente a immobilità totale o parziale della parte.
Anche tramite esercizi a casa con app dedicata che ti tiene sempre in contatto con il fisioterapista
Valutazione fisioterapica
Esame approfondito con l’utilizzo o meno di strumentazioni elettromedicali che porta alla formulazione di una “diagnosi fisioterapica”, base imprescindibile per intraprendere un percorso corretto.
Fisioterapia FEG
L’evoluzione in fisioterapia! La fisioterapia ecoguidata (FEG) permette di elevare a potenza l’efficacia dei trattamenti di fisioterapia, consentendo l’osservazione diretta dei tessuti in esame grazie all’uso dell’ecografo permettendo di seguire l’evoluzione in tempo reale
Analisi posturale
La base per il riequilibrio posturale. Suddivisa in quatto fasi permette una valutazione particolarmente precisa delle alterazioni posturali.
Metodo Mezieres
Tecnica di riprogrammazione posturale globale. Tramite le tre squadre, le tre posizioni cardine del metodo Mezieres, e gli esercizi associati, si lavora sulla riprogrammazione delle catene muscolari per migliorare la postura.
Massaggi terapeutici
Dal massaggio classico al massaggio connettivale....un ventaglio di tecniche da scegliere in base alla situazione, con la possibilità di mescolare più modalità per ottimizzare il risultato.
Rieducazione funzionale
Una volta concluso il percorso riabilitativo si affina il risultato con attività di recupero finalizzate al ripristino delle funzionalità motorie.
Laser terapia
La forza della luce condensata in un raggio. L’applicazione laser in modalità continua o iperpulsata consente il trattamento di diverse patologie croniche e acute.
Tecar terapia
La più amata dagli sportivi, consente di accelerare la guarigione dalle lesioni soprattutto muscolari ma non solo...
Infrarosso
Il calore che cura rilassando e scaldando in profondità le zone interessate
Osservazione ecografica
L’osservazione ecografica effettuata direttamente in studio, consente di osservare i tessuti soggetti al problema, verificandone in tempo reale la condizione in posizione statica e dinamica. Permette di verificare anatomicamente l’evoluzione della terapia. È uno strumento che aggiunge un grande valore alla valutazione e ai trattamenti fisioterapici.

